Promuovere un percorso di educazione alimentare, civica e motoria. Riscoprire una cultura sportiva positiva, attraverso l’insegnamento di un tifo “a favore” della propria squadra e non “contro l’avversario”. Il tutto mettendo in risalto i valori più nobili dello sport: gioco di squadra, divertimento, condivisione, integrazione sociale, senso di appartenenza, passione emozione e rispetto sia delle regole, che dell’avversario.

Ecco il significato dell’iniziativa dal titolo “I primi fanno gioco di squadra” che si terrà alle 10 di mercoledì 31 ottobre alla palestra comunale di via Giotto e che coinvolgerà e sarà riservato alle classi quinte della scuola primaria Renzo Pezzani.

Il progetto educativo, promosso da Reggiana Gourmet in collaborazione con Scuola di Tifo e Pallacanestro Reggiana, gode del patrocinio del Comune di Albinea.

In palestra, insieme agli alunni, saranno presenti Emanuele Maccaferri, presidente di Scuola di Tifo, alcuni giocatori biancorossi, il sindaco Nico Giberti e l’assessore alla Scuola Mirella Rossi

Ora in onda:
________________