Nella mattina di ieri, il personale della Squadra Volante ha tratto in arresto due cittadini marocchini di 22 e 23 anni per furto aggravato in concorso.

Intorno le ore 7:00, mediante il numero d’emergenza 112, la sala operativa della Questura è stata contattata da un cittadino italiano, appena derubato del portafoglio all’interno della Stazione Ferroviaria da due ragazzi che si erano poi allontanati sfruttando il sottopassaggio che collega i binari.

Gli agenti giunti sul posto, mentre erano intenti a raccogliere informazioni, hanno notato i due soggetti descritti aggirarsi per la Stazione, tallonati da un giovane al quale avevano appena rubato il cellulare. Vistisi scoperti, i due hanno tentato di creare scompiglio spintonandosi a vicenda e gettando per aria un pacchetto di patatine. Il 23enne ha anche provato a disfarsi del telefono appena trafugato, lasciandolo scivolare a terra insieme ad un ombrello.

Sottoposti a perquisizione, il più giovane è stato trovato in possesso di due cellulari e di un portafoglio contenente documenti, carte di pagamento e 55,00 euro; il 23enne aveva con sé due telefonini ed una banconota da 5 euro.

Entrambi i soggetti sono risultati essere irregolari sul territorio nazionale e con precedenti a loro carico: il 22enne per danneggiamento ed invasione di terreni o edifici e l’altro per furto in abitazione, ricettazione, porto di oggetti atti ad offendere, resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Su disposizione del Magistrato di Turno, i due giovani sono stati trattenuti all’interno delle celle di sicurezza della Questura in attesa del processo con rito direttissimo fissato in data odierna. Entrambi sono stati altresì deferiti all’Autorità Giudiziaria per ricettazione e per inosservanza alle norme sugli stranieri. Il 22enne è stato inoltre denunciato per possesso ingiustificato delle carte abilitate al pagamento non essendone il titolare.

Dalla visione delle telecamere cittadine, gli agenti hanno monitorato tutti gli spostamenti dei due cittadini marocchini riuscendo ad individuare il luogo ove era stato abbandonato il portafoglio rubato, recuperandolo e restituendolo al legittimo proprietario.

Ora in onda:
________________