Considerato il grande successo dello scorso anno e l’alto gradimento dei partecipanti mercoledì 14 novembre il Comune di Bibbiano riproporrà il primo appuntamento della rassegna cinematografica pomeridiana “Andiamo al Cinema anche noi?” organizzata dal Servizio Sociale territoriale di Bibbiano in collaborazione con Arci e Auser, rivolta a tutti i cittadini, alle famiglie e in particolare agli anziani del territorio.

Anche quest’anno l’iniziativa prevede la proiezione di quattro film il mercoledì pomeriggio: il primo nel mese di novembre, poi a gennaio, febbraio e per finire a marzo, alle ore 14.30 al Teatro Metropolis nella Sala “Ferruccio Tagliavini”, l’ingresso è aperto a tutti e completamente gratuito.

Il progetto è nato lo scorso anno da un’idea del Centro Diurno Comunale di Bibbiano, nell’ambito delle tante attività di animazione realizzate per gli ospiti, all’interno di una relazione dinamica e vivace tra servizio e comunità intera ed è stato aperto anche agli ospiti dei Centri diurni vicini e ai gruppi di ragazzi del territorio gestiti da Creativ.

Oltre a essere un’occasione di svago rappresenta un momento di socialità e ritrovo per molti anziani che hanno la possibilità di condividere momenti spensierati, di fare quattro chiacchiere e trascorrere tempo di qualità in amicizia.

Il successo della passata stagione è testimoniato dai tanti commenti positivi delle persone che hanno partecipato lo scorso anno che, hanno spiegato, si sono molto emozionate poiché questa esperienza ha permesso di rivivere antiche abitudini, come l’andare al cinema al pomeriggio, legate ai tempi della gioventù.

La comunità di Bibbiano cerca di coinvolgere attivamente gli anziani in molteplici esperienze: gli anziani sono una grande ricchezza, le loro conoscenze, la loro esperienza e la loro saggezza sono un patrimonio per i giovani, che oggi più che mai hanno bisogno di maestri di vita.

Ora in onda:
________________