Si trovava in via Zatti seduto sul lato guida dell’auto intento a parlare con uno sconosciuto. Alla vista di una pattuglia dei carabinieri ha ingranato la prima dandosi alla fuga, seguito dallo sconosciuto che si è invece dileguato a piedi nella direzione opposta.

Dopo un chilometro i militari sono riusciti a bloccare l’auto e a identificare il conducente, un cittadino nigeriano, 31enne, disoccupato ed in Italia senza fissa dimora. Quest’ultimo è risultato inoltre in possesso di alcune dosi già confezionate di marijuana, nascoste nella tasca dei pantaloni, per un peso complessivo di una quindicina di grammi, che, anche alla luce dei suoi precedenti di polizia specifici, sono state ricondotte ai fini di spaccio.

All’uomo i carabinieri hanno sequestrato poi 3 telefoni cellulari, ritenuti il tramite con i clienti, e 200 euro in contanti considerati provento dell’illecita attività.

L’origine dei fatti questa notte, poco dopo la mezzanotte.

Il 31enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Condotto in caserma, al termine delle formalità di rito, è stato ristretto a disposizione della Procura reggiana.

Ora in onda:
________________