A dieci anni dal debutto, il 22 novembre alle ore 21 sul palco del Teatro Duse di Bologna, Monica Guerritore riporta in scena il suo spettacolo di maggior successo: ‘Giovanna D’Arco’, di cui è anche registra e autrice.
Capelli cortissimi biondi, corpo scattante e muscolosissimo, la Guerritore torna magistralmente ad indossare la leggendaria armatura dell’eroina francese, nello spettacolo prodotto dalla Compagnia Umberto Orsini, in collaborazione con Parmaconcerti.

La forza di Giovanna D’Arco spiega l’attrice “trascende la sua appartenenza al genere femminile. La sua passione è universale e travalica il tempo, la sua idea di libertà è eterna”. Così la Pulzella d’Orléans rivive nella nostra epoca, compagna di ribellione e speranza di Che Guevara, del giovane cinese che a piazza Tien An Men ferma col suo corpo un carro armato, di uomini e donne ‘forti della forza’ che proviene dall’istinto di libertà.

Biglietti: dal lunedì al sabato dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli. Via Cartoleria 42, Bologna – 051 231836 – biglietteria@teatrodusebologna.it
On line: circuito Vivaticket

Ora in onda:
________________