Foto: Davide Gazzotti

I drammatici eventi climatici che ci hanno colpito in questi giorni (30 morti, foreste alpine, coste marine devastate, allagamenti, esondazioni, frane, crolli) ripropongono l’urgenza di intervenire prima che sia troppo tardi per fermare o almeno mitigare i mutamenti climatici.

Foreste per sempre da 20 anni sta operando per fermare i mutamenti climatici  piantando e ricreando foreste (non solo tropicali) in Madagascar, Centro e Sud America, Europa ed Italia.

Nell’ incontro Luca Lombroso – meteorologo, ci parlerà si cosa sta accadendo al clima e sul che fare. Il Biologo  Dario Sonetti farà il punto sui progetti di salvaguardia foreste in corso in Madagascar, Costarica, Nicaragua ecc. Poi seguirà lauta cena (chef Valerio) anche menù vegetariano (antipasti di ogni tipo, maccheroni al pettine, la mitica pasta e fagioli di P., arrosti, prosciutti alla triestina cotechini verdure miste ecc. ecc. ecc.) Il ricavato sarà completamente destinato ai progetti di FPS di riforestazione per mitigare i mutamenti climatici.

Inizio con aperitivo a partire dalle 20,15. Per prenotare 348 1520151 entro venerdi 23/11. Prenotazione anche tramite whats app o sms. Offerta euro 20, per bambini offerta libera, sotto i 6 anni gratis.

Ora in onda:
________________