E’ stato approvato ieri pomeriggio dalla Giunta Comunale il nuovo piano per la manutenzione delle strade comunali nel corso del 2019. Ad annunciare gli interventi è il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Angelo Pasini, che spiega: “Dopo il grande lavoro svolto nel corso del 2018, con oltre trecentomila euro investiti nella manutenzione della viabilità comunale, anche per il 2019 è volontà di questa amministrazione proseguire nell’opera di risanamento della rete stradale di nostra competenza, con un primo stanziamento complessivo di oltre 225.000 euro.

In particolare – prosegue Pasini – dalla prossima primavera interverremo sulle piste ciclo pedonali ai lati di viale Mazzini (nel tratto compreso tra via Marconi/via Gramsci e via Modenese), su via della Resistenza (tratto da via della Pace a via Agnini), via Prampolini, via Massarenti, via Fratelli Rosselli, via Carlo Goldoni (compreso il pedonale annesso), via della Pace (tratto da via Libertà a via Massimo D’Azeglio, compresi i pedonali), via Per Spilamberto (alcuni tratti), tangenziale ovest (alcuni tratti), via Parini, via Boccaccio, via Nievo, via Minghelli (tratto da via Alessandro Plessi a viale Trento Trieste) e via Paradisi (tratto da via Alessandro Plessi a viale Trento Trieste).

“Lo stato attuale delle pavimentazioni oggetto del presente progetto esecutivo – conclude Pasini – presenta estesi fenomeni di formazione di micro lesioni e/o fessurazioni sulle superfici, che determinano il degrado della sovrastruttura con conseguente perdita di funzionalità e il decadimento del conglomerato bituminoso. Sono altresì riscontrabili numerose buche e dissesti le cui condizioni vengono inoltre aggravate in occasione di eventi atmosferici. Tale stato di fatto determina notevoli disagi e possibili situazioni di pericolo per il transito veicolare. Proprio per questo abbiamo deciso di intervenire al più presto, dopo un’incuria sulla manutenzione della viabilità comunale che, in passato, si è protratta colpevolmente per troppo tempo”.

Ora in onda:
________________