“Festeggiamo tutti insieme!”. È l’invito lanciato dal raggruppamento di diverse realtà del territorio “siaMo-Est”, con il Quartiere 2 (Crocetta, San Lazzaro, Modena Est), per partecipare al “Falò di Natale” in programma domenica 16 dicembre dalle 16.30 in piazza IX gennaio, appunto, a Modena Est.

Il programma della festa, organizzata da “siaMo-Est” – che unisce il Comitato cittadini, la parrocchia Regina Pacis, la Polisportiva Modena Est e si avvale della collaborazione del Comitato Genitori Saliceto Panaro – prevede l’esibizione musicale del Modena Gospel Chorus (www.modenagospelchorus.it) e la presenza per tutta la durata della manifestazione di un punto ristoro che farà gnocco fritto.

Gli “Svitati Natalini” provvederanno all’accensione del grande Albero di Natale e offriranno vin brulè e cioccolata calda.

Per informazioni: Comitato Cittadini Modena Est, tel. 059 284109.

Festa grande in viale Gramsci

Gli organizzatori dell’Associazione Viale Gramsci l’hanno intitolato “Natale nel Viale. Momenti di festa a tema natalizio per tutto il viale”. Ed è proprio lungo tutto viale Gramsci che domenica 16 dicembre al mattino dalle 10 alle 13 si svolgeranno giochi e animazioni per i bambini e le famiglie che parteciperanno a “Vieni a giocare con Babbo Natale! Riusciranno tutti i bambini a preparare e spedire in tempo la letterina?”.

L’iniziativa prevede prima di tutto, il giorno stesso della festa, al capolinea del bus in fondo a viale Gramsci, il ritiro del regolamento e del materiale necessario per partecipare e quindi per giocare con i negozianti aderenti di tutto il viale.

Ci saranno premi a sorpresa per tutti, bambini e adulti. I bambini che, accompagnati dai genitori, parteciperanno alle attività, riceveranno un omaggio offerto da Coop Alleanza 3.0. La festa “Natale nel Viale” è a cura dell’Associazione Viale Gramsci, con la collaborazione dell’Associazione “Zero in condotta” e il patrocino del Comune di Modena, Quartiere 2, nell’ambito del Progetto Modena città sicura con la partecipazione di “PassMo”, portierato di animazione e sicurezza sociale Modena.

Ora in onda:
________________