La Scuola Corale “Giacomo Puccini” di Sassuolo offre a tutti gli appassionati il tradizionale Concerto di Natale che si terrà sabato 22 dicembre nel Duomo di Sassuolo alle ore 21 e domenica 23 dicembre alle ore 16, nella Chiesa di San Francesco a Modena.

Verrà presentato l’evento musicale “Trionfi, fede e devozione dal barocco a Mozart”. Si tratta di un recital che comprende brani tratti dal “Te Deum” di Charpentier, dal “Gloria” di Vivaldi, dal “Magnificat” e dall’“Oratorio di Natale” di Bach, dal “Messiah” di Handel e culminerà con una ampia selezione di composizioni sinfonico-corali di W. A. Mozart. Il coro, diretto dal M° Francesco Saguatti, sarà accompagnato dall’organista Simone Guaitoli e da un’orchestra barocca di archi e fiati e impreziosito dalle voci dei soprani Valentina Medici e Yoriko Okai.

Nella seconda parte del programma ci sarà spazio per i tradizionali brani natalizi tra i quali spicca una moderna versione di Stille Nacht armonizzata dal compositore svedese Fredrik Sixten, cui è stata sovrapposta una suggestiva melodia.

L’ingresso a tutti gli eventi è libero. Info e dettagli sul sito: www.coralepuccini.it

 

Ora in onda:
________________