Il sindaco di Maranello Massimiliano Morini esprime il cordoglio di tutta la comunità per la scomparsa di Mario Corradini.

Alpino e partigiano, Corradini non aveva mai smesso di testimoniare, in particolar modo  alle giovani generazioni, gli orrori della guerra, del fascismo e della deportazione, vissuta in prima persona a soli 16 anni: “Mario – sottolinea il sindaco – ci mancherà moltissimo. Anche negli ultimi anni, nonostante le difficoltà, non era mai mancato alle manifestazioni pubbliche e ai momenti più importanti per la vita della nostra comunità, con  qualche acciacco in più ma sempre con lo stesso spirito, lo stesso sorriso e la stessa voglia di esserci. Lo aveva ripetuto più volte ed è sempre stato di parola: finché le forze me lo consentiranno, diceva, io ci sarò.

La sua opera di testimonianza nelle scuole di Maranello e il suo impegno senza sosta per tramandare i valori della lotta di Resistenza e della Costituzione nata dalla Liberazione  resteranno scolpiti nel cuore dei tanti maranellesi che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Il nostro pensiero di vicinanza va alla famiglia e all’Anpi di Maranello”.

 

Ora in onda:
________________