E’ prevista per i primi di febbraio la chiusura del cantiere del nuovo municipio. Dopo mesi di lavori la struttura delle ex scuole elementari è quasi pronta per essere trasformata nella sede municipale del paese.

Mancano solo alcune opere esterne, in particolare il completamento del nuovo corpo presente all’interno del cortile e l’ultimazione delle finiture interne al corpo di fabbrica storico. L’importo di aggiudicazione è pari a 1.522.000 euro circa, compresi gli oneri. Gli archivi comunali saranno collocati nel seminterrato dell’edificio, sul piano rialzato si troveranno l’ufficio anagrafe, i servizi sociali, la sala consiliare, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico e gli sportelli relativi alla scuola ed alla cultura. Al primo piano, che sarà raggiungibile anche mediante un ascensore, ci saranno gli uffici del sindaco e degli assessori, l’ufficio tecnico e la sala consiliare. Accanto all’entrata dell’edificio, rivolta verso Piazza Martiri della Libertà, è stata collocata anche una rampa per facilitare l’accesso a tutti i cittadini.

“Il nuovo municipio è un’opera a lungo attesa – è il commento del Sindaco Lisa Luppi – Offrirà un tetto fisso e durevole agli uffici comunali, una “casa” moderna che manterrà le caratteristiche estetiche degli storici edifici istituzionali presenti sul territorio prima del sisma”.

Ora in onda:
________________