In mattinata il personale interveniva in centro, presso il colonnato del Teatro Valli, per una segnalazione di lite tra due uomini. Dopo un acceso diverbio nato per difendere una donna, uno dei due uomini veniva spinto con un calcio, l’aggressore poi si allontanava. L’aggredito rifiutava i soccorsi sanitari.

Sempre in mattinata la Polizia controllava in via F. Redi un’autovettura Mercedes Classe A il cui conducente non esibiva la patente di guida. Da accertamenti in Motorizzazione risultava che la patente a lui intestata risultava scaduta nel lontano 2009. Veniva quindi sanzionato secondo l’art 116 del C.d S. con 160 € di multa.

Sempre in mattinata il Personale della Polizia di Stato interveniva in Via F.lli Bruschi dove un uomo riferiva di aver rinvenuto il ciclomotore di sua proprietà e da lui denunciato come rubato che, presa visione della denuncia, veniva restituito sul posto all’avente diritto.

Nel pomeriggio intervento presso il posto di Polizia dell’ospedale, in ausilio al personale presente in loco, per il controllo di un soggetto che aveva opposto una forte resistenza. L’uomo veniva segnalato poiché si aggirava all’interno dei reparti dell’Ospedale nell’intento di adoperarsi come barbiere abusivo. All’atto del controllo lo stesso forniva generalità false. Da una perquisizione effettuata venivano rinvenute cinque forbici e quattro rasoi che venivano sequestrati. Il soggetto veniva accompagnato in Questura e, al termine degli accertamenti, deferito per resistenza a P.U. e false generalità. Il questore di Reggio Emilia, in considerazione del fatto che il soggetto non risulta essere residente in Città ma in Campania e presenta numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e la persona, emetteva nei suoi confronti il Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno a Reggio Emilia per tre (3) anni.

In serata intervento della Polizia di Stato in via Degani per un tentato furto. Gli operanti accertavano che tra le ore 16.30 e le ore 17.30 ignoti si erano introdotti nell’esercizio, mentre erano al lavoro titolare e clienti, mediante forzatura della porta posteriore. All’esito si dileguavano senza lasciar tracce e senza asportare nulla.

La notte di mercoledì 2 gennaio 2019, il Personale della Polizia di Stato interveniva in via Martiri della Bettola per un diverbio mai passato alle vie di fatto e comunque terminato alla presenza degli operanti. Veniva richiesto l’ausilio della Polizia Municipale per effettuare alcoltest su uno dei due soggetti in quanto proferiva frasi sconnesse e senza senso ed aveva un equilibrio precario. L’accertamento dava esito negativo.

Ora in onda:
________________