Avvicinano le vittime, generalmente anziani, e propongono la vendita o il regalo di una cassetta di frutta: un pretesto per abbindolare il malcapitato di turno e derubarlo del contante e degli oggetti d’oro indossati.

Le indagini al riguardo condotte dai carabinieri della stazione di Via Adua hanno consentito di individuare i due malviventi, un 32enne partenopeo abitante a Casalgrande e un 25enne napoletano, denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia con l’accusa di furto con strappo.

Secondo la ricostruzione investigativa operata dai militari, i due, dopo aver avvicinato la vittima di questo colpo, un 70enne reggiano, con la proposta di vendita di una cassetta di frutta, le hanno strappato i soldi (150 euro) dal portafoglio. Impossessatisi del danaro, si sono poi dileguati balzando a bordo di un’autovettura.

Formalizzata la denuncia dell’uomo, i carabinieri hanno potuto raccogliere importanti elementi di responsabilità a carico degli odierni indagati, tra cui l’univoco riconoscimento fotografico operato dalla stessa vittima.

Il “curriculum” dei due li descrive come dei veri e propri specialisti dei furti, ribattezzati non a caso “della frutta”, poiché compiuti sempre con il medesimo modus operandi. Non si esclude che gli stessi possano essersi resi responsabili, anche in altre province, di analoghi colpi.

Ora in onda:
________________