Grazie alla sinergia tra forze dell’ordine, operatori sanitari e volontariato è stata gestita l’emergenza conseguente all’incidente occorso nel pomeriggio di oggi in Strada Bellaria a Modena.

Per soccorrere i feriti, in maggioranza studenti tra i 13 e i 18 anni, sul posto sono intervenuti diversi mezzi: l’elisoccorso di stanza a Pavullo, sei ambulanze (quattro del 118 e due del volontariato), un mezzo di coordinamento del 118, un pulmino della Protezione Civile di Modena, uno della Pubblica Assistenza di Vignola e il Posto medico avanzato (PMA).

Sono stati effettuati i trasporti in diversi ospedali della provincia di 14 persone: quattro sono state portate all’Ospedale di Sassuolo, cinque al Policlinico e cinque a Baggiovara. Altri feriti si sono presentati spontaneamente presso i Pronto Soccorso di Baggiovara e Sassuolo. In totale sono 5 ragazze di età compresa tra i 15 e i 16 anni giunte al Policlinico e 11 i feriti giunti a Baggiovara: l’autista 35enne del pullman, e 10 ragazzi (5 maschi e 5 femmine) di età compresa tra i 14 e i 18 anni. Stanno tutti bene e verranno dimessi.

Ora in onda:
________________