Serata frenetica quella trascorsa ieri dai Carabinieri della Stazione di Gualtieri. Poco prima della mezzanotte i militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno intercettato, nei pressi del Centro Commerciale Ligabue, un furgone con tre persone a bordo che, notata l’auto con i colori d’istituto, si è dato ad una precipitosa fuga.

La cosa non è sfuggita ai Carabinieri che, resisi conto di quanto stava accadendo, si sono posti subito all’inseguimento del mezzo riuscendo a fermarlo nei pressi della zona industriale di San Giacomo di Guastalla. Oramai alle strette, gli occupanti hanno preferito abbandonare il furgone, poi risultato rubato poche ore prima nel bergamasco, dileguandosi tra i campi circostanti.

Perse le tracce dei ladri, i Carabinieri hanno provveduto ad ispezionare il mezzo, all’interno del quale hanno rinvenuto tutta la refurtiva poco prima asportata dall’interno del Supermercato Famila Gualtieri, consistente TV, apparati elettronici ed elettrodomestici per un valore complessivo prossimo ai 5.000 euro, poi restituiti al proprietario.

L’attività dell’Arma ora prosegue nel tentativo di individuare i ladri anche attraverso le possibili tracce lasciate sul furgone.

Ora in onda:
________________