I cattivi rapporti con un vicino hanno trasformato due coniugi reggiani in vandali. I due hanno infatti rigato l’auto del condomino, danneggiandola. I due ritenevano di averla fatta franca ma non hanno considerato la reazione dell’esasperata vittima. L’esasperazione l’ha portato a calarsi nelle parti di investigatore e così, grazie ad una telecamere che aveva piazzato nel balcone di casa, è riuscito a immortalare i responsabili che per ben due volte gli hanno danneggiato l’autovettura.

I filmati esaminati dai carabinieri di Correggio, a cui l’uomo aveva sporto denuncia, hanno rivelato infatti che l’autore materiale di almeno due “raid”. Con l’accusa di danneggiamento aggravato in concorso i carabinieri della stazione di Correggio hanno denunciato alla Procura un 58enne correggese e la moglie 45enne.

Vittima un 50enne correggese che da diverso tempo subiva danneggiamenti, consistenti in rigature della carrozzeria della propria autovettura ad opera di ignoti vandali. Condotte seriali quelle subite dal 50enne che verso la fine di settembre posizionava, sul davanzale della finestra che si affacciava dove parcheggiava di solito l’autovettura, una telecamera. L’escamotage ha sortito i risultati: per ben due volte in giorni differenti le immagini mostrano il vicino che munito di un oggetto acuminato riga la sua autovetture. Alla luce delle prove schiaccianti raccolte a loro carico i due coniugi, che nonostante l’evidenza respingono ogni accusa negando il loro coinvolgimento, sono stati denunciati dai carabinieri di Correggio con l’accusa di concorso in danneggiamento aggravato.

Ora in onda:
________________