Inizieranno lunedì prossimo, 18 febbraio salvo avverse condizioni meteo, i lavori relativi al progetto “Interventi di manutenzione straordinaria (opere a verde) parco Giorgi di Vistarino viale Giacobazzi, Sassuolo” come da disposizione Dirigenziale SGP n. 221 del 31.01.2019.

L’intervento in progetto permetterà di sanare in quota parte le carenze manutentive legate alla ridotta disponibilità economica che ha caratterizzato negli ultimi anni i bilanci comunali, non consentendo di avviare investimenti puntuali indispensabili per garantire il mantenimento e la valorizzare delle componenti vegetali, e non solo, di questa importante area verde pubblica.

E’ prevista la ricostruzione del doppio filare di pioppi cipressini e dei 4 filari di rose antiche  che fungono da quinta all’originario ingresso ottocentesco del parco posto lungo viale Giacobazzi; la sostituzione e ripristino degli steccati di protezione dei rami laterali del canale di Modena che attraversano il parco (Canale Ottant’Once, Fosso Coccapani o di Fiorano) sviluppandosi in direzione Est – Ovest; la messa in sicurezza del filare alberato (platanus acerifolia) radicato in fregio a viale Giacobazzi;

L’importo dei lavori ammonta ad € 40.000,00 iva inclusa con un ribasso offerto del 10%.

La durata dei lavori è prevista in 120 giorni

 

 

Ora in onda:
________________