Intorno alla mezzanotte e mezza di oggi la Polizia, durante l’esecuzione di un posto di controllo in via della Pace, ha cercato di fermare un’utilitaria, ma il guidatore, alla vista della pattuglia, ha improvvisamente accelerato con l’ovvio intento di sfuggire al controllo. Ne è nato un breve inseguimento che ha visto la volante primeggiare e porre fine alla marcia del veicolo.

All’esito di accertamenti approfonditi, il guidatore è risultato essere un cittadino marocchino classe 1990 con precedenti, non in regola con le norme di soggiorno e senza aver mai conseguito la patente di guida. Il veicolo sul quale viaggiava era già stato oggetto di fermo amministrativo lo scorso anno, in seguito alla contestazione dell’analoga infrazione della guida senza patente.

Durante il controllo inoltre il soggetto ha consegnato agli agenti una dose di probabile sostanza stupefacente.

Al termine dell’attività il cittadino marocchino è stato denunciato per i reati di cui all’art. 116, comma 15 seconda ipotesi e art. 6 comma 3 d.lgs.286/98. Allo stesso è stato inoltre contestata la sanzione amministrativa di cui all’art.75 d.p.r. 309/90, mentre il veicolo è stato sequestrato per confisca ex art 116 co 15 CdS in relazione al 116 co 17 CdS.

Ora in onda:
________________