Dopo aver consumato un furto su un auto in sosta, ignaro di esser inseguito dal derubato – un 46enne reggiano – ha raggiunto l’abitato di Sant’Ilario d’Enza con l’intento di rimpinguare il bottino attraverso l’uso del bancomat rubato. Raggiunto dalla vittima, ha usato violenza con l’intento di darsi alla fuga. L’immediato intervento di una pattuglia dei carabinieri di Sant’Ilario d’Enza, richiamata dalle urla del derubato, ha consentito di bloccare il malvivente finito in manette.

Con l’accusa di rapina impropria i carabinieri della stazione di Sant’Ilario d’Enza hanno arrestato un 25enne disoccupato di Reggio Emilia, ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura reggiana. Nella sua auto, parcheggiata in località il Moro del comune di Parma, i carabinieri hanno recuperato l’intera refurtiva asportata costituita da un bomber, uno smartphone e il portafoglio con 60 euro, mancante dei due bancomat, uno dei quali recuperato a terra vicino all’istituto di credito dove un complice, riuscito a dileguarsi, cercava di prelevare i soldi.

Questa mattina il 25enne comparirà davanti al tribunale di Reggio Emilia per rispondere delle accuse a lui contestate. Le indagini proseguono per identificare il complice riuscito a dileguarsi.

Ora in onda:
________________