La Biblioteca Giuridica situata in centro storico, in via Camatta, da diversi anni ha un orario di chiusura decisamente sconveniente per l’utenza studentesca, ovvero le 18 30. Il sabato invece è chiusa tutto il giorno.

“Azione Universitaria ha ottenuto un prolungamento dell’orario della Biblioteca, asserendo che la poca utenza era dovuta all’orario ristretto e non viceversa” – afferma Alessio Fania, coordinatore dell’associazione, senatore accademico Unimore e principale promotore dell’istanza.

“Già da ottobre avevo iniziato a inviare le prime e-mail ai vertici dirigenziali dell’Ateneo per avviare un iter che è durato alcuni mesi. Dopo tanti scambi di e-mail e incontri a base di proposte e idee, sono riuscito ad ottenere un prolungamento sperimentale. L’Ateneo, infatti, a partire da lunedì 4 marzo, finanzierà il prolungamento fino alle 21.00 dell’orario della Biblioteca Giuridica che rimarrà aperta anche il sabato dalle 9 alle 14. Se durante la fase sperimentale di circa un anno, vi sarà un aumento di studenti che usufruiscono della biblioteca, l’Ateneo si è impegnato a modificare l’orario ufficialmente in modo permanente”, aggiunge continua Fania.

 

Ora in onda:
________________