Un momento di festa, ma anche di commozione sabato pomeriggio al campo sportivo comunale Soave di Bagnolo in Piano. Tante persone hanno infatti preso parte a un momento in ricordo di Alberto Bartoli, per tutti “Coppi”, storico custode della struttura sportiva bagnolese. La Sindaca Paola Casali, insieme a Roberto Bolognesi Presidente della US Virtus, e Giuseppe Conti Presidente della Bagnolese ASD, ha inaugurato una targa dedicata a Bartoli sugli spogliatoi del campo. Oltre a tanti amici dello storico custode, erano presenti i famigliari e i ragazzi delle giovanili della Virtus, che hanno poi giocato proprio sul campo curato per tanti anni, con passione e competenza, da “Coppi”.

Bartoli è mancato nel giugno 2018 a 79 anni, e subito l’Amministrazione di Bagnolo aveva annunciato l’intenzione di ricordarlo in modo concreto proprio in quel campo sportivo dove tantissimi bagnolesi e non solo lo avevano incontrato e conosciuto.

“Anche se Bartoli non c’è più – afferma Paola Casali – resta la struttura che ha curato per 30 anni, e che permette a tanti ragazzi di esprimersi e crescere attraverso lo sport, e questa è una testimonianza di grande importanza, che abbiamo voluto mantenere viva e trasmettere anche alle prossime generazioni attraverso questa targa”.

Ora in onda:
________________