Nel pomeriggio del 12 marzo il Prefetto di Modena Maria Patrizia Paba, insieme alla Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Silvia Menabue, ha ricevuto una rappresentanza sindacale dei docenti aderenti a Cgil, Cisl e Uil di categoria, che hanno richiesto un  incontro nel quadro della giornata nazionale di mobilitazione dei docenti precari.

La delegazione sindacale ha rappresentato l’esigenza dell’avvio di un consistente piano di assunzioni per la copertura dei posti che dal prossimo 1° settembre si libereranno a causa dell’elevato numero di pensionamenti.

Nel corso dell’incontro le Organizzazioni sindacali hanno inoltre manifestato il disagio per la condizione di precariato di numerosi insegnanti auspicando, in particolare, la stabilizzazione dei docenti già abilitati con tre anni di servizio.

Il Prefetto ha ascoltato, unitamente alla Dirigente scolastica provinciale, le argomentazioni espresse dalla delegazione sindacale, che verranno rappresentate al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

 

Ora in onda:
________________