Una valigia, simbolo del viaggio: un viaggio che dura da 30 anni, e continua verso nuovi, importanti traguardi come i 40.000 chilometri del progetto Grade-No-Limits per raccogliere un milione di euro e sostenere la ricerca. Non poteva che essere basata su questi temi la campagna 2019 di Fondazione GRADE Onlus per il 5×1000.
La firma per devolvere il 5×1000 è sicuramente il modo più semplice, ma anche uno dei più importanti per affiancare GRADE, e continuare insieme il viaggio che dal 1989 ha portato il Gruppo Amici dell’Ematologia a sostenere costantemente l’attività del Reparto di Ematologia dell’AUSL – IRCCS Cancer Center di Reggio Emilia, e in generale l’Ospedale Santa Maria Nuova, finanziando progetti di ricerca, assistenza per pazienti affetti da malattie onco-ematologiche, acquisto di macchinari innovativi come la nuova PET per il reparto di Medicina Nucleare o il nuovissimo Digital Spatial Profiling, uno strumento altamente tecnologico (il primo in assoluto in Italia e fra i primi 5 in Europa) per ottenere informazioni molto più precise e rilevanti sui tumori in molti ambiti di ricerca (linfomi, tumori al seno, immunoterapia, fibrosi polmonare).
Il 5×1000 è la quota dell’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF) che si può destinare, in sede di dichiarazione dei redditi, a favore di organizzazioni no profit e attività con finalità di interesse sociale. Destinare il 5×1000 a GRADE non costa nulla, non è un’imposta aggiuntiva e non si somma all’ammontare dell’IRPEF. Se si decide di non firmare la stessa quota del 5×1000 resta allo Stato. Nel modello per la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 o UNICO) è presente un apposito spazio dedicato alla “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”. Per destinarlo a GRADE è sufficiente scegliere l’area per il “volontariato”, inserire la propria firma e il numero del codice fiscale 91075680354.
Donare il 5×1000 è un gesto semplice ma molto importante per aiutare Fondazione GRADE Onlus in tutti i progetti rivolti alla comunità.

Ora in onda:
________________