Nasce “Cammin Amico”: la serie di percorsi salute all’interno del Parco Amico di Braida realizzati da La Comune del Parco di Braida. Sauro, uno dei membri dell’Associazione, ne spiega i contenuti.

“Dopo tanti anni di volontariato passati ad organizzare eventi di vario genere per stimolare la fruizione del parco e del centro di quartiere, ci siamo posti una domanda pensando ad una iniziativa permanente e fisiologicamente aperta a tutti: qual’è il modo migliore per vivere il Parco Amico?

Nasce così l’idea di Cammin “Amico”, una sintesi “green” semplice e per tutti, un binomio tra salute e svago, una iniezione di vita all’aria aperta, tre singoli percorsi salute di lunghezza diversa per ogni esigenza che si possono fondere in un unico anello di allenamento mirato come evidenziato nel volantino dell’iniziativa.

Semplicemente, vi invitiamo a provarli , qualunque sia la molla che vi sprona a farlo: la salute di una delle attività più richieste dai medici, lo svago di camminare in una delle aree verdi più curate della nostra città, il bisogno di ampliare le relazioni sociali con chi vi accompagna o con chi incontrate , la lotta alla pigrizia che spesso ci chiude tra quattro mura, l’amore per il verde di piante e fiori così ben conservati o la curiosità di scoprire la bellezza di un posto così vicino a casa.

Cammin “Amico” vi aspetta per la mente, per il corpo, insieme per il benessere comune”.

Ora in onda:
________________