Ci sono voluti la prontezza di spirito di due operatrici della Polizia municipale e il senso civico di un passante per salvare una giovane donna che, forse anche sotto l’effetto di qualche sostanza, voleva farla finita.

È accaduto domenica 31 marzo a Modena, verso le 21.45, sul cavalcavia della Madonnina, in via Emilia ovest, quando un uomo, uscito da un ristorante di via Tabacchi, ha notato una persona seduta sul culmine del cavalcavia e ha allertato la sala operativa della Polizia municipale di Modena.

La pattuglia, raggiunto il punto indicato dal passante, ha verificato che si trattava di una giovane donna con accanto una borsa e una bottiglia. Quando le operatrici della Municipale hanno però chiesto alla donna se avesse bisogno di aiuto, lei si è girata di scatto verso l’esterno del cavalcavia e, arrampicandosi, ha scavalcato velocemente la paratia per buttarsi di sotto. È stata, a fatica, immediatamente fermata dalle agenti che l’hanno trattenuta a forza e messa in salvo, mentre lei continuava ad agitarsi, ferma nel suo proposito.

Due ragazzi di passaggio hanno quindi prontamente chiamato il 118 e nel frattempo è giunta sul posto, in supporto, anche una pattuglia del 113. La donna, una 24enne, è stata infine portata al Pronto Soccorso dove è stata calmata.

Ora in onda:
________________