Il 25 Aprile dei Ragazzi ha inaugurato il programma delle celebrazioni in occasione del 74° Anniversario della Liberazione della Città di Castelfranco Emilia con la partecipazione di alcune classi delle scuole del territorio oltre agli amministratori e ai rappresentanti delle organizzazioni combattentistiche e d’arma.

Dopo il ritrovo in piazza Garibaldi, esibizione del Corpo Bandistico comunale, il corteo alla presenza del Corpo Bandistico comunale, si è snodato nelle vie cittadine con una prima sosta per la deposizione di una corona al Monumento ai Caduti di Corso Martiri e una sosta finale al Monumento ai Caduti di tutte le Guerre presso i Giardini pubblici, dove sono interventi al microfono gli studenti per presentare i  lavori svolti in classe sulla ricorrenza del 25 Aprile. La manifestazione si è conclusa con i discorsi del presidente dell’ANPI di Castelfranco Emilia Iames Cavallieri e del sindaco Stefano Reggianini.

Questi gli altri appuntamenti in calendario nella Città di Castelfranco Emilia in occasione del 74° Anniversario della Liberazione, ai quali saranno presenti le autorità civili e militari, gli amministratori e le organizzazioni combattentistiche e d’arma.

Giovedì 25 aprile dalle 9.30 celebrazione a Piumazzo: ritrovo presso i Giardini Pubblici, esibizione del Corpo Bandistico Comunale, corteo e deposizione di una corona al Monumento ai Caduti di tutte le Guerre, deposizione di una corona al Sacrario dei Caduti Partigiani presso il Cimitero della frazione con benedizione del parroco don Remo Resca, saluto dell’Amministrazione Comunale, partenza di una delegazione cittadina per la località California per deporre un mazzo di fiori al cippo che ricorda la fucilazione dei fratelli Artioli.

Domenica 28 aprile dalle 10 celebrazione a Castelfranco Emilia capoluogo: ritrovo in Piazza della Vittoria, esibizione del Corpo Bandistico comunale, corteo per le vie cittadine e deposizione corone alla lapide dei 73 Caduti partigiani castelfranchesi, alzabandiera e deposizione delle corone al Monumento ai Caduti di tutte le Guerre ai Giardini Pubblici. La manifestazione è presieduta da Iames Cavallieri, presidente ANPI Castelfranco Emilia; sono previsti i saluti del parroco don Remigio Ricci e del sindaco Stefano Reggianini.

Ora in onda:
________________