Una piattaforma digitale per condividere con addetti ai lavori ma anche semplici contribuenti informazioni e approfondimenti sugli argomenti di maggiore interesse fiscale.
Parte il 16 febbraio il nuovo canale social dell’Agenzia delle Entrate Emilia-Romagna, che apre un proprio profilo su SlideShare, il sito che permette di caricare e condividere le proprie presentazioni con altri utenti. Le presentazioni condivise su Slideshare possono essere scaricate, ma anche incorporate in blog, siti, o altri social network per agevolarne la diffusione.
L’obiettivo è facilitare la circolazione delle informazioni fiscali anche nel mondo del web 2.0, aumentando la presenza istituzionale nei “luoghi” della rete ora maggiormente frequentati.
Il profilo SlideShare dell’Agenzia Entrate Emilia-Romagna. Collegandosi a questo indirizzo http://www.slideshare.net/AgenziaEntrateER l’utente può accedere, senza necessità di registrarsi, alle presentazioni di volta in volta rese disponibili e, se interessato, può scaricarle gratuitamente. Tra i contenuti disponibili, un pacchetto di presentazioni che illustrano le novità della Legge di stabilità 2016 dal punto di vista fiscale e una serie di interventi tenuti dai funzionari dell’Agenzia Entrate Emilia-Romagna in seminari e convegni: si va dalle onlus e cinque per mille ai rimborsi Iva, dalla tassazione dei redditi prodotti all’estero alle agevolazioni per risparmio energetico e ristrutturazioni, fino alla correzione degli errori di bilancio.
Insieme ai contenuti, cambia anche il livello di approfondimento, in alcuni casi per addetti ai lavori, in altri alla portata del cittadino comune.