Global-Divestment-DayLegambiente Reggio Emilia crea una campagna per sensibilizzare adulti e bambini su un argomento attuale e molto delicato: le fonti fossili. L’evento si tiene oggi, mercoledì 17 Febbraio 2106 dalle 15 alle 18 durante il Doposcuola organizzato dall’associazione presso Villa Ottavi in Via Gorizia 49 a Reggio Emilia, dove si svolgeranno attività e giochi per bambini da 4 ai 12 anni a tema “Un Cuore Per la Terra”.

Legambiente Reggio Emilia ha aderito a Global Divestment Day ossia la giornata mondiale contro gli investimenti destinati alle fonti fossili – devastanti per l’equilibrio climatico del Pianeta – promossa da 350.org, che cade nel giorno di San Valentino e a cui aderiscono i maggiori network ambientalisti, cittadini, movimenti e associazioni.

Il laboratorio che propone Legambiente Reggio Emilia mira a promuovere l’utilizzo di materiali di recupero e a coinvolgere specialmente i più piccoli, sono previste attività semplici e divertenti ma soprattutto educative.

Dal sito ufficiale di Legambiente Reggio Emilia www.legambientereggioemilia.it è possibile scaricare la scheda di adesione, con la possibilità di iscriversi anche agli altri pomeriggi del Doposcuola.

Il prezzo è di 5 euro a giornata, con tariffe agevolate per i fratelli.

Ora in onda:
________________