Modena Est va a caccia del poker. La Fanton insegue il quarto successo di fila (undicesimo assoluto) sul parquet del Campagnola. L’incontro partirà alle 17. All’andata i rossoneri furono sorpresi in casa. Un 1-3 inatteso, soprattutto dopo aver vinto il primo parziale (chiuso 25-19).
Di palloni sotto rete ne sono passati e la situazione di classifica, da allora, è migliorata. In quel momento gli Struzzi vennero agganciati a quota cinque punti dai reggiani. Modena Est era una posizione avanti (sesto posto a settimo) in virtù di un migliore quoziente set.
Un girone dopo, la Fanton occupa l’ultimo posto disponibile per i playoff. La squadra di Bicego, infatti, è quarta a 29 punti. Una lunghezza sopra c’è il Grosseto, quattro gradini più in alto Spoleto. Gli umbri, con Grottazzolina (capolista a 35 punti), sarebbero promossi automaticamente in serie A2. Lo United occupa il nono posto con 21 punti.
Nello spogliatoio rossonero non si parla di obiettivi. L’attenzione è diretta alle singole partite. I conti si faranno poi alla fine.