E’ in programma a Rimini un piano di incontri formativi organizzati da UniCredit in sinergia con la Camera di Commercio di Rimini nell’ambito di Go International!, il piano operativo con cui il Gruppo bancario offre alle imprese corsi gratuiti su temi legati all’export e all’internazionalizzazione per sostenerne la crescita nei mercati internazionali.

Gli incontri si terranno dalle 9 alle 13 presso la sede della Camera di Commercio di Rimini, in via Sigismondo Pandolfo Malatesta, 28.

Le imprese interessate possono iscriversi inviando un’email a estero@rn.camcom.it  oppure contattando l’Unità operativa Internazionalizzazione della Camera di Commercio di Rimini  tel. 0541/363733-35

Il primo appuntamento è in programma il 3 marzo, sul tema ”Dinamiche internazionali e opportunità e aprire all’estero dopo la globalizzazione”; il secondo il 10 marzo su “Servizi accessori per l’estero, le istituzioni nazionali che favoriscono l’export e l’internazionalizzazione, le nuove frontiere del trade finance”. Il terzo si terrà il 17 marzo e sarà centrato sulle “Tecniche di regolamento e finanziarie e le garanzie del commercio internazionale”.

Relatori saranno gli esperti di estero del Foreign Trade Office  di UniCredit: Davide Salvatore Manna e Mauro Pondini.

 “Go International! The UniCredit Learning Experience” è il programma UniCredit che, con diverse modalità, offre formazione gratuita sui temi dell’export e dell’internazionalizzazione. Si rivolge ad imprese che hanno iniziato o che intendono avviare un percorso di apertura verso i mercati esteri e necessitano di acquisire maggiori conoscenze su tematiche tecniche specifiche (fiscalità, contrattualistica, sistemi di pagamento, digitalizzazione, etc) per realizzare scelte sostenibili e adeguate al proprio business.

Ora in onda:
________________