Il ruolo del sistema produttivo dell’Emilia-Romagna nell’attuazione degli obiettivi europei e nazionali in materia di energia, i progetti più innovativi per una produzione sostenibile ed efficiente dal punto di vista energetico nonché le misure che la Regione mette in campo per sostenere l’efficienza energetica del sistema produttivo. Sono questi i temi principali al centro del terzo appuntamento del percorso partecipato che definirà i contenuti del nuovo Piano energetico regionale. L’incontro sulla “Sostenibilità energetica nei sistemi produttivi” – i cui lavori saranno chiusi dall’assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi – è in programma a Bologna mercoledì 2 marzo alle 9,15 nella sala Poggioli della Terza torre della Regione (via della Fiera 8).
Dopo l’avvio del percorso per il nuovo Piano energetico regionale nel novembre scorso in occasione degli Stati Generali della green economy aperti dal presidente della Regione Stefano Bonaccini, prosegue così il percorso degli incontri tematici che coinvolgono gli attori pubblici e privati, chiamati a contribuire alla stesura del nuovo programma per il futuro energetico dell’Emilia-Romagna.
L’iniziativa vuole approfondire lo stato dell’arte nel campo dell’efficienza energetica nel mondo produttivo dell’Emilia-Romagna e condividere le principali esperienze e gli obiettivi della ricerca industriale nella produzione, trasformazione, distribuzione e utilizzo dell’energia.
Le date e il programma definitivo del percorso verso il nuovo Piano energetico regionale sono disponibili sul sito http://energia.regione.emilia-romagna.it .

Ora in onda:
________________