…”Possiamo tranquillizzare il sindaco pro tempore che non c’è nessun complotto o alleanza” – commenta il cinquestelle Huller -. Questo comunicato permetterà di rispondere e di chiarire che Pistoni, (che dovrebbe avere una grossa esperienza visto il mestiere di sindaco che si è scelto per tutta la vita), sbaglia nella forma… con gli errori di convocazioni di consiglio comunale e “ritiri programmati di odg sul bilancio” ai quali credono solo i suoi alzamano in consiglio. Sbaglia spesso anche nella sostanza, le eredità lasciate a Fiorano e la tribuna, chiusa e sotto sequestro durante il torneo Sassi oltre ad un altro paio di cosette ne sono forse la testimonianza? Le regole o non le conosce o non le rispetta lui.
Per quanto riguarda questo progetto sappiamo benissimo che è sottoposto al parere della Soprintendenza, quindi abbiamo fatto domande in commissione nonostante la sua consueta assenza.
Tutto questo è compito di consiglieri di minoranza, anche se preferirebbe una opposizione silente.
Di aree di degrado nel territorio comunale ce ne sono molte, molto spesso sono cantieri abbandonati dagli stessi protagonisti e tutte risolvibili con delle semplici ordinanze di messa in sicurezza.
Nel caso non avesse tempo o se le fosse dimenticate possiamo indicargliele noi.
Se volesse bene alla città per primo dovrebbe fare solo lui una cosa concreta, dimettersi”…