Sono iniziate da qualche giorno le operazioni di allestimento del nuovo forno crematorio al cimitero di Coviolo, proseguiranno fino al prossimo luglio e consentiranno l’entrata in funzione del nuovo impianto a partire dal prossimo settembre 2016.
Per consentire alcune lavorazioni nella sala dove è in funzione attualmente il vecchio forno, si è resa necessaria una sospensione dell’attività dal 10 marzo alla seconda metà di aprile.
L’Amministrazione comunale si scusa con i cittadini per la temporanea sospensione dell’attività del vecchio impianto – necessaria per dotare Reggio Emilia di una nuova macchina capace di rispondere con più efficacia ai bisogni della cittadinanza – e, per ovviare al disagio di questo periodo, ha sottoscritto una Convenzione con l’impianto crematorio di Mantova per l’avvio a cremazione delle salme, ad una tariffa agevolata di 365 euro (Iva esclusa), comprensiva dell’urna cineraria.
In questo modo le famiglie utenti avranno un risparmio di spesa di circa 60 euro, che potrà compensare almeno parzialmente le spese per il trasporto del feretro a Mantova.