Il parcheggio selvaggio a Sassuolo da gesto di maleducazione di pochi si sta trasformando in una cattiva abitudine sempre più generalizzata. Sul tema interviene nuovamente ApI – Alleanza Per l’Italia che già in passato ha denunciando la cattiva abitudine di parcheggiare le auto sulla pista ciclabile di via dei Moli, una delle vie d’accesso alla camminata ciclo-pedonale del Secchia.
“Le solite auto parcheggiate sulla ciclabile di via dei Moli stanno diventando un tratto distintivo di Sassuolo, pare che nessuno, soprattutto la Polizia Municipale, sia interessato a fare in modo che questa abitudine (che è una violazione del codice della strada) possa cambiare” – commenta Maria Cristina Vandelli coordinatrice comunale di Alleanza Per l’Italia.
“Il fenomeno si sta allargando” fanno sapere da ApI “in via Caduti, in pieno centro, ci sono costantemente auto parcheggiate sul marciapiede così come in via Rometta, nei pressi dell’edicola, gli automobilisti utilizzano la pista ciclabile come parcheggio o in via San Polo dove quotidianamente assistiamo a posteggi selvaggi. Un gesto di maleducazione e al tempo stesso una violazione del codice della strada ci auguriamo che il Sindaco Pistoni, che è anche assessore alla Polizia Municipale, possa intervenire al più presto”.