Sono una Fiat Punto e un autocarro Renault Trafic i veicoli rubati che la Polizia municipale ha recuperati sulle strade reggiane dal 29 aprile al primo maggio. La Fiat Punto, rubata in città qualche giorno prima, è stata ritrovata nel tardo pomeriggio del 29 aprile davanti a un pubblico esercizio di via Gorizia. Il conducente, un cittadino tunisino di 38 anni, ha trovato gli agenti della Polizia municipale ad attenderlo all’uscita del locale. L’uomo – M.S. le sue iniziali – in Italia senza permesso di soggiorno e con diversi precedenti penali, era stato segnalato a San Bartolomeo poiché, a bordo dell’auto, si aggirava con fare sospetto attorno alle vetrine di un negozio. Le ricerche dell’auto hanno in breve portato gli agenti davanti all’esercizio di via Gorizia dove il mezzo era parcheggiato.
Il tunisino è stato trovato in possesso anche di duecento euro e di due cellulari risultati rubati rispettivamente su un’auto forzata a Reggio durante la stessa mattinata e in una pizzeria d’asporto di Cavriago, svaligiata da ignoti proprio poche ore prima. M. S. è stato quindi denunciato per ricettazione. Gli agenti del nucleo di polizia giudiziaria della Municipale stanno indagando per verificare eventuali sviluppi della vicenda.
I controlli stradali effettuati durante la giornata del primo maggio con il Targasystem hanno invece portato al recupero di un furgone Renault Trafic rubato a Bolzano un mese fa. Gli agenti della Municipale hanno individuato l’autocarro mentre transitava intorno alle ore 22 di domenica in via XX settembre. Il conducente, accortosi di essere stato scoperto, ha tentanto la fuga ma, giunto su via Zanichelli, per evitare la cattura, si è lanciato dal mezzo sull’argine del Crostolo dileguandosi nell’oscurità. Il furgone, abbandonato ancora acceso, è stato messo in sicurezza dagli agenti e recuperato come provento di furto.