Mercoledì 4 maggio alle 20.30 presso la sala consigliare del Comune di Vignola, all’interno del progetto Partecipattiva, si tiene l’iniziativa “Più potere ai cittadini”, ultimo appuntamento formativo aperto al pubblico nell’ambito del processo partecipato di modifica dello Statuto Comunale.
Interverranno Paolo Michelotto, esperto di Democrazia Diretta, che parlerà di “referendum finanziario e nuove proposte sul bilancio partecipativo”, e Andrea Morrone, Professore di diritto Costituzionale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bologna che discuterà di “referendum e crisi della politica”. La serata sarà introdotta dal Sindaco Mauro Smeraldi e dall’Assessore alla Democrazia e Partecipazione Monica Maisani.
L’iniziativa si pone lungo il percorso cominciato più di un anno fa con la “Giornata della Democrazia” del 1 marzo 2015. Da quel primo momento ha mosso i passi il processo fatto di incontri pubblici, di discussione e formazione attraverso cui si giungerà nel mese di giugno all’approvazione del nuovo Statuto del Comune di Vignola.