Le tigri della Sea Sub rosa regalano grinta infilando la quarta partita utile che porta Modena a quota 10 punti (ma con una partita ancora da recuperare) raggiungendo Ancona e la pallanuoto Moie battuta 7 a 4.
Un risultato molto più largo di quanto non siano stati i valori in vasca.
La formazione di coach Barbieri parte in negativo incassando un primo gol poi dopo aver raggiunto con Poggi il pareggio, torna sotto a 2 secondi dalla sirena.
“La partita è stata intensa e attenta. Difesa arcigna che non ha permesso alle superiorità di segnare, controllo assoluto delle controfughe che avevano caratterizzato la partita nel girone di andata e tenuta atletica. Ha funzionato tutto” sentenzia Barbieri
Le marchigiane erano infatti riuscite ad allungare nel 2° tempo poi la reazione di Modena che ha raggiunto e poi è riuscita a passare in vantaggio nel 3°. A partire dall’attenta portiere Guerriero (di nome e di fatto), la svolta avviene a metà del quarto conclusivo quando da una situazione raffreddata sul 4-4, la capitana Poluzzi e “tirasassi” Poggi, top scorer con 4 reti, hanno colpito e affondato definitivamente Moie fino al definitivo 7- 4.
Sea Sub Modena vs. Pallanuoto Moie 7 – 4
(1-2, 1-1, 2-0, 3-1)
Sea Sub Modena – Guerriero, Ceroni 1, Bonoli, Poluzzi 2, Taroni, Antinozzi, Testi, Poggi 4, Sarego, Forte, Perrone,
All. Marco Barbieri
PN MOIE – Chiappa, Venanzi, Perticaroli, Sabatini 1, Sassaroli 1, Zannini 1, Giretti, Grilli 1, Nitrati, Peverieri, Priori
Superiorità numeriche: Sea Sub Modena 2 /5 Moie 0/11 rigori 1/1
Arbitro: sig. P. Marotta
Piscina Dogali Modena
Pubblico – 80