san_martino_in_rioL’Assessorato alla Cultura di San Martino e il Museo dell’Agricoltura e del Mondo Rurale hanno organizzato per sabato, 21 maggio, in occasione della Notte Europea dei Musei, una serata d’eccezione alla Corte d’Onore della Rocca Estense, dalle ore 21.

NoveTeatro, Centro teatrale di Novellara, presenterà lo spettacolo “Fole”, a cura di Gabriele Tesauri. Si racconteranno quindi le fole, le vecchie favole delle campagne, un po’ in dialetto e un po’ in italiano: La Galanta Bella, La capra mezza pelata e mezza da pelare, La favola del lupo, La favola del topolino, La favola dell’uccello pennuto, saranno narrate e rappresentate da Alice Melloni, Alessandro Calabrò e Gabriele Tesauri, in una serie di testi liberamente tratti dal libro Fòla, fulèta… di Loredana Cassinadri e Luciano Pantaleoni. Uno spettacolo dai 5 anni in su, ad ingresso libero. In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà in Sala d’Aragona.

In occasione della iniziativa, dalle 20 alle 24 è in programma anche l’apertura straordinaria del Museo dell’Agricoltura e del Mondo Rurale, della Rocca Estense, la Pinacoteca Coppelli, l’Archivio Henghel Gualdi e la mostra fotografica “Jazz” di Giuseppe M. Codazzi.

Per informazioni: 0522 636726, www.museodellagricolturaedelmondorurale.com, museo@comune.sanmartinoinrio.re.it

 

Ora in onda:
________________