LybraAlle 21 si terrà un concerto di chitarra classica al Santuario di Fiorano, con la Lybra Guitar Orchestra. Lybra Guitar Orchestra è formata da 20 elementi, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, allievi ex allievi ed insegnanti dei corsi di chitarra classica e moderna della Scuola di Musica dell’Unione dei Comuni Modenesi dell’Area Nord ed ha tenuto il suo primo concerto il 21 aprile del 2001.
Peculiarità dell’orchestra è la creazione di una sonorità ibrida classico-moderna frutto della fusione del rigore e del metodo proprio dell’ambiente musicale classico con la spregiudicatezza e la fantasia che contraddistinguono quello moderno. Il repertorio dell’Orchestra spazia da Vivaldi a Sting.

Alle 21,30 al Caffè del teatro Max Prandi. Max Prandi è un bluesman nato e cresciuto nella bassa padana. Può vantare collaborazioni con importanti artisti blues quali Fabio Treves, Arthur Miles, R. L. Burnside, Ronnie Jones, Cooper Terry. Ispirato dal suo amore per il North Hill Mississippi Sound e per tutti gli artisti Down Home Blues, spesso confluiti nelle produzioni Fat Possum, realizza il progetto “CHA TU KINGS” con la caratteristica formula priva di basso, che rende il suono della band scarno e torrido al tempo stesso.

Sabato e domenica decine di seminari musicali e concerti a Fiorano centro.

Tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook del Maf Musica a Fiorano o nel sito www.musicaafiorano.it.

 

Ora in onda:
________________