Il Centro Polivalente di Limidi ha organizzato, per martedì 1 novembre alle ore 21, presso la Chiesa di S.Pietro in Vincoli di Limidi, i concerto: “Jazz set duo – Chitarra e Sax”, una piacevole serata di grande musica per celebrare la festività di Ognissanti. Famose musiche moderne e classiche (Lloyd, Webber, Amstrong, Clapton, Wonder, Morricone e tanti altri) rivisitate da Luigi Verrini e Simone Valla, artisti locali molto noti anche a livello nazionale ed internazionale.
L’iniziativa, dopo il successo di quella del 14 ottobre dedicata a Leonardo e del 23 ottobre dedicata alla Felicità, prosegue il ciclo autunnale delle iniziative culturali a Limidi.
A conclusione: domenica 6 novembre alle ore 16,00 presso la sala convegni in Via Papotti n. 18 a Limidi di Soliera “Lucrezia Borgia: Ammaliatrice o avvelenatrice??” Spieghera tutto il Prof. Enrico De Micheli, già primario negli ospedali Estense-Sant’Agostino di Baggiovara, che ha curato anche una particolare indagine sulla salute del personaggio.
Il programma, predisposto col patrocinio del Comune di Soliera e col contributo della Fondazione Campori, continua con la stessa filosofia delle precedenti iniziative: avvicinare i cittadini a varie forme di arte-cultura-conoscenza con iniziative di livello buono-alto offerti ad ingresso libero e gratuito. Ritenendo con ciò di cogliere il crescente interesse tra la popolazione di un’insoddisfatta voglia di approcciarsi a varie espressioni artistiche (pittura, musica, poesia, foto-cinematografia, storia, scienza, teatro ecc.) per il piacere e l’accrescimento personale che possono dare.
Il programma completo, con informazioni su eventuali sopravvenute modifiche nelle date e contenuti delle iniziative, è reperibile sul sito internet www.centropolivalentelimidi.jimdo.com nonchè iscrivendosi al gruppo facebook: Spazio Cultura del Centro Polivalente di Limidi.