Si apre sabato con la sfida tra il Modena Rugby Under 14 e il Chippin Northon Rugby Club il fine settimana biancoverdeblù. La squadra di Ferraguti ospiterà a Collegarola il team inglese, in una suggestiva sfida che ai modenesi servirà per confrontarsi con una realtà rugbystica diversa e di grande tradizione. Il match comincerà alle ore 17. Under 14 in campo anche domenica mattina: alla Sacca è in programma il derby col Rugby Carpi alle ore 10.
Conquistati i primi punti con la vittoria su Firenze, l’Under 16 Elite cerca continuità per scalare posizioni in classifica. Domenica arriva il Cus Siena, che ancora si deve sbloccare dopo due turni di campionato. La sfida tra modenesi e senesi si disputerà a partire dalle ore 12. Trasferta felsinea invece per l’Under 16 Regionale, che giocherà al campo Barca di Bologna alle 11 con la Reno.
Abbandonare il fondo della classifica è invece l’obiettivo del Giacobazzi Under 18, che domenica alle 12.30 ospita Romagna, l’altro fanalino di coda della classifica. “È una partita importante perché di fronte troveremo una rivale per la salvezza e in palio ci saranno punti pesanti. – spiega l’allenatore del Giacobazzi Modena Under 18 e direttore tecnico biancoverdeblù Giovanni Bigliardi – Sono fiducioso perché il gruppo si è allenato bene, in campo si vedrà la formazione titolare e almeno per un tempo dovrebbe giocare un elemento importante come Nocera. La strada è lunga, ma mi aspetto di vedere passi in avanti: non basta giocare bene, serve maggiore concretezza”.
Under 18 (girone Elite), 4^ giornata: Florentia-Cus Perugia, Amatori Parma-Colorno, Medicei Firenze-Livorno, Rugby Parma-Cavalieri Prato Sesto, Giacobazzi Modena-Romagna.
Classifica: Cus Perugia 13, Amatori Parma 12, Medicei Firenze 10, Cavalieri Prato Sesto 8, Florentia 7, Livorno e Rugby Parma 5, Colorno 4, Giacobazzi Modena e Romagna 3.
Under 16 (girone Elite), 3^ giornata: Amatori Parma-Rugby Perugia, Livorno-Rugby Parma, Cavalieri Prato Sesto-Lyons Valnure, Firenze Rugby-Reggio Junior, Modena Rugby 1965-Cus Siena.
Classifica: Cavalieri Prato Sesto, Livorno 10, Amatori Parma 9, Rugby Perugia 8, Firenze 6, Modena Rugby 1965 4, Lyons Valnure 1, Rugby Parma, Cus Siena e Rugby Reggio 0.