La terza sconfitta che segna il cammino della Sea Sub nel campionato nazionale di serie B 2017 arriva pesante e immeritata.
La trama è semplice. L’inizio partita contratto di Sea Sub permette al Bergamo di portarsi sullo 0 a 3 , ma Modena non ci sta e rincorre. Testa bassa. Con la convinzione di poterla vincere, fino al pareggio. La partita prosegue in altalena, a rincorrersi fino sul 6 a 6 e iniziare l’ultimo quarto, sotto di un gol, ancora in partita.
Segna l’8° gol Bergamo al quale seguono alcune sterili occasioni gialloblu. Poteva finire così, invece ad un paio di minuti dalla fine, Modena “ci dà su”.
Tre tiri, tre gol e finisce 6 a 11.
La partita per tre tempi e mezzo è stata piacevole, equilibrata e diretta bene dal sig. Scarselli. Le squadre con caratteristiche ben diverse si sono altrettanto ben contrapposte.
Modena ha mancato 2 se non 3 clamorose occasioni con l’uomo solo davanti a Facchinetti e le ha fallite. Probabilmente il tarlo peggiore che senza volere si è insinuato.
Modena atleticamente ok ha contenuto Bergamo che si è tenuta ben allacciata. La squadra di mister Araldi ha fatto gioco ma ha mostrato ancora limiti realizzativi.
Avesse giocato sempre con questa intensità sarebbe a 6 punti, ma con i “se” non si va da nessuna parte.
Sea Sub Modena – N. Bergamo Alta 6-11 (0-2, 3-2, 3-3, 0-4)
Sea Sub Modena: Zaccaria, Goldoni, Fei, Campolongo, Gualdi Filippo, Racalbuto (1), Araldi, Calabrese (2), Pasculli, Montante (2), Righetti (1), Gualdi Fabio, Pederielli
All. Araldi A.
Bergamo Alta: Facchinetti, Morotti (1), Pedersoli (2), Persiani (1), Cerea, Crippa, Foresti (1), Baldi (3), Tadini, Ferrari (3), Regonesi
All. Foresti G.
Arbitro: Scarselli
Superiorità numeriche: Sea Sub Modena 5/10 BergamoAlta 7/14
Piscina Dogali di Modena
Pubblico – 60 circa