Da domenica 24 marzo (ore 17) iniziano a Correggio, nel tendone montato all’area feste in via Fazzano (zona stadio), le recite del Circo Zoé, che proseguiranno fino a domenica 7 aprile (lunedì 25/3 alle ore 21 e poi il sabato alle ore 21 e la domenica alle ore 17).
Circo Zoé presenta la sua nuova creazione Born to be Circus. La compagnia, partita con spettacoli all’aperto o da teatro (come Naufragata, ospitato all’Asioli nel 2016), ha sognato e progettato per anni il suo chapiteau, immaginando lo spettacolo che lì sotto sarebbe nato. Ora lo chapiteau c’è, e da qui il titolo dello spettacolo; non poteva essere altro che un omaggio al circo, alla sua poetica e ai suoi interpreti, inevitabilmente e tenacemente destinati alla vita del circo, alla sua poesia, al duro lavoro quotidiano, alla strada da percorrere per la prossima piazza.
Born to be Circus è una festa di acrobazie musiche luci gesti, forse già venata di dolce nostalgia per un’utopia (di comunità, di viaggio, di poesia) che sembra irraggiungibile, ma che, almeno per una sera, unisce pubblico e artisti.
Circo Zoé (compagnia di artisti italiani, francesi, portoghesi, brasiliani…) negli ultimi anni è diventata la compagnia italiana di circo contemporaneo con la maggiore presenza internazionale, ed è invitata nei maggiori festival di nuovo circo e teatro del mondo (dal Brasile alla Francia, dal Guatemala alla Spagna).
Lo spettacolo è adatto ad un pubblico di ogni età (consigliato dai 6 anni in su).
Per informazioni: 0522 637813; e-mail: info@teatroasioli.it; web: www.teatroasioli.it
Il Teatro Asioli è anche su Facebook e Instagram.