Ricco programma organizzato dall’Amministrazione Comunale, attraverso la Presidenza del Consiglio ed in collaborazione con tante associazioni cittadine, per celebrare il 25 Aprile in occasione del 74° anniversario della resistenza al Nazifascismo e della fine della Seconda Guerra Mondiale.

Giovedì 25 aprile le celebrazioni ufficiali: dalle ore 9,15 ritrovo in p.le Della Rosa ed a seguire la SS. Messa presso la Chiesa di San Francesco in Rocca. Dalle ore 10,30 inizierà il corteo commemorativo: Corteo nel centro storico cittadino e cerimonia ufficiale in P.za Garibaldi Saranno presenti le Autorità, le Associazioni d’Arma, Combattentistiche e partigiane. Esibizione della Banda cittadina “La Beneficenza”:
Alle ore 14,30 presso il parco Norma Barbolini: Festa danzante a cura del Circolo Alete Pagliani, Circolo 1° Maggio, Circolo Ottavio Tassi, Anpi Sassuolo. (In caso di maltempo la festa danzante si svolgerà presso il Circolo Tassi, Via Repubblica, 32)

Domenica 28 aprile, a partire dalle ore 12,30 presso il circolo Alete Pagliani: Pranzo della resistenza. Prenotazioni presso il Circolo. A cura del Circolo Alete Pagliani, Anpi Sassuolo.
Dalle ore 16 in piazza Garibaldi: “Sarà la legge dell’avvenir”, camminata storica in 8 tappe dall’antifascismo alla Costituzione. A cura del Circolo Alete Pagliani

Sabato 11 maggio, dalle ore 18,30 presso il circolo il Parco in via Padova 4, “Una questione partigiana. Vita incompiuta di Beppe Fenoglio”. Reading musicale con Stefania Delia Carnevali, Eleonora De Agostini, Davide “Cocco” Cocconcelli, Francesco Rossetti, Daniele Rossi, Luca Zirondoli. A cura di Istituto Storico di Modena, in collaborazione con Arci Caccia Il Parco e Comitato Parco Il Trifoglio. (In caso di maltempo Il Reading teatrale si svolgerà presso l’Auditorium Bertoli, Via Pia, 108).

Ora in onda:
________________