I carabinieri della stazione di Finale Emilia, nella serata di ieri durante un servizio perlustrativo, hanno elevato una sanzione ad una persona controllata nella fascia oraria di divieto, perché in giro senza giustificato motivo o comprovate esigenze. Una seconda sanzione è stata elevata alle 2:00 di questa notte dai carabinieri di San Prospero ad un’altra persona sorpresa in giro a bordo di un veicolo. Una terza violazione è stata contestata alle 3:00 di questa notte a Riolunato dai carabinieri della stazione di Pievepelago, per la stessa motivazione.
Scendendo più in dettaglio riguardo ai controlli, la sanzione contestata a Finale Emilia è stata elevata, dopo le 22.00, nel corso di un posto di controllo notturno della locale Stazione Carabinieri in via Bellezanti, nei confronti di un 19enne alla guida della propria autovettura.
La sanzione contestata a San Prospero dai militari della locale Stazione, è stata elevata in via Canaletto, nei confronti di un italiano 30enne del luogo.
Quella di Riolunato è stata elevata ad uno straniero 33enne dell’est Europa, sempre alla guida dell’autovettura. Gli importi sono di 400 euro, in questi casi aumentati di 1/3 poiché commessi a bordo di veicoli.
A questi controlli si aggiungono altre due sanzioni amministrative comminate dai Carabinieri dell’Aliquota Rediomobile della Compagnia di Carpi a due tunisini di 25 e 27 anni, sorpresi in giro nella notte senza giustificato motivo, nei pressi del Parco della Resistenza e sempre a bordo di autovettura.