Nel primo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Tenenza di Castelfranco Emilia sono intervenuti in un’abitazione del paese, dove era in atto una violenta lite coniugale. A segnalare il pericolo la figlia dei coniugi, una bambina di 10 anni che, impaurita ma molto brava e diligente, ha chiamato il 112 avvisando che il padre stava minacciando la mamma con un coltello.
I Carabinieri di Castelfranco si sono precipitati nell’appartamento dove era in corso la lite giungendo dopo pochissimi minuti dalla chiamata, interrompendo il dissidio e prestando soccorso alla donna, una 31enne marocchina, che aveva già ricevuto un pugno in faccia. La donna è stata fatta trasportare al pronto soccorso dove gli sono stati riconosciuti alcuni giorni di prognosi per il trauma facciale.
Sul posto è stato sequestrato il coltello da cucina e l’uomo- un 38enne pure lui marocchino – è stato tratto in arresto per lesioni personali e minaccia grave. Oggi, a conclusione della direttissima, nella convalida dell’arresto, all’uomo è stato imposto l’allontanamento dalla casa coniugale e il divieto di avvicinamento alla moglie e ai figli.