Incidente mortale tra un’auto e una betoniera, stamane poco dopo le 8:00, sulla strada Provinciale 37-via Matteotti tra Albinea e Borzano. La vittima è un anziano uomo 82enne, estratto dall’abitacolo della sua autovettura dai Vigili del fuoco. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, le pattuglie della Polizia Municipale dell’Unione Colline Matildiche per i rilievi e per gestire il traffico, deviato a lungo sulla SS/SP467 (la ex Statale che da Reggio Emilia porta a Scandiano).

Secondo la ricostruzione effettuata dalla Polizia Locale, l’autovettura Fiat Bravo condotta dall’anziano, D.I. di Albinea, dopo avere affrontato una curva ha invaso l’opposta corsia di marcia scontrandosi frontalmente con la betoniera Astra carica di cemento che sopraggiungeva da Scandiano. Mentre l’anziano è stato estratto privo di vita, il conducente della betoniera, un 62 enne di Casalgrande, non ha riportato lesioni.

La betoniera, danneggiata in modo importante nella parte anteriore, per potere essere rimossa da una specifica gru è stata svuotata, travasando il contenuto in un altra betoniera fatta giungere sul posto; l’operazione ha richiesto alcune ore. Solo alle 11,00 il traffico sulla SP 37 è stato riaperto in modo integrale.

Ora in onda:
________________