Alla Sala Polivalente di Praticello di Gattatico, prosegue la storica Rassegna di teatro dialettale “Dante Aimi”, giunta quest’anno alla 29ma edizione.
E’ il momento per uno degli appuntamenti fissi con gli storici amici della rassegna: sabato 5 marzo, alle ore 21:00, al Cinema Teatro Polivalente a Praticello di Gattatico, arriva il debutto di Antonio Guidetti con l’Artemisia Teater.
“Una notte a Ponte Miglio” (due atti comici scritti e diretti dallo stesso Guidetti), intreccia situazioni di vite diverse, che convergono nella location più adatta a “buttare” o “recuperare” parte o del tutto la propria esistenza: l’isola ecologica.
Le persone senza fissa dimora generano forse ancora in troppi di noi un’immagine controversa: quella di uomini/donne che hanno intrapreso una vita libera e lontana dagli schemi che la società ci impone, oppure quella di fannulloni che si accontentano di vivere alla giornata.
Si può ridere delle loro scelte? Della loro povertà e solitudine? Antonio Guidetti ci ha provato, perché convinto che la chiave per rendere la vita più sopportabile sia anche la capacità di ridere di tutto, ma soprattutto di ridersi addosso.
Nel cast spicca la partecipazione della nostra concittadina Cristina Cavalca, insieme ai bravissimi Maurizio Bondavalli, Tiziana Patacini, Marzia Melloni e Lorenzo Reverberi.
Ricordiamo che per accedere al teatro servono il Super Green Pass e la mascherina Ffp2.
Lo spettacolo si terrà presso il Centro Culturale Polivalente di Praticello di Gattatico (via Cicalini, 14), con inizio alle ore 21:00.
Prevendita in biglietteria: martedì, giovedì e sabato dalle 17:00 alle 19:00.
Per info o prenotazioni: 349 666 8598 / 0522 678070 / www.polivalentegattatico.it