Accogliere: è questa la parola chiave scelta per accompagnare l’albero che, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, è stato ‘vestito’ di giallo davanti alla Casa del Volontariato di Carpi.
Si è dunque scelto questo verbo per la nuova azione di Yarn Bombing della Fondazione Casa del Volontariato, ente finalizzato al sociale della Fondazione CR Carpi, legata al progetto del Museo della Felicità.
Insieme ai tessuti gialli, sull’albero campeggia, ben visibile, la parola ‘Accogliere’: fragilità, emozioni, pensieri, interessi, passioni sono parte di una vita composita che comprende – intuisce e include – tutto e tutti con fiducia nel prossimo, con speranza affidabile, con reciprocità nel dare e ricevere un aiuto empatico, solidale, generativo.
Inoltre, nei momenti di ingresso e uscita dalle classi del polo scolastico situato di fronte alla Casa del Volontariato, le volontarie e i volontari dell’associazione ‘I giovani per Carpi’, hanno distribuito mimose, preparate da UDI (Unione Donne in Italia) e coinvolto i giovani ponendo loro una domanda: “Sappiamo accogliere? Dicci la tua”.
Per coloro che hanno partecipato, seguendo il QR Code presente sull’albero, alla fine un piccolo premio: “Puoi offrire una colazione gratis a una donna, o a te stessa”.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.casavolontariato.org e la pagina Facebook Fondazione Casa del Volontariato.