Archiviata la bella vittoria casalinga contro il Ferrara Basket 2018, che le ha permesso di rimanere incollata al secondo posto della graduatoria di Serie C Gold, la Bmr Basket 2000 viaggia alla volta di Zola Predosa (Bologna) dove alle 18 del pomeriggio domenicale è ospita della Francesco Francia, terzultima della classe.
Una gara, quella valida come recupero della seconda giornata di ritorno, da vincere a tutti i costi: l’obiettivo, da qui alla fine della regular season, è ottenere il miglior posizionamento possibile in vista dei playoff e la continuità di rendimento sarà un fattore decisamente chiave.
I padroni di casa hanno avuto, dopo un buon inizio, un lungo passaggio a vuoto, scivolando indietro in graduatoria, ma sul parquet di casa hanno un bilancio in equilibrio (4-4) e segnano oltre 76 punti di media: i punti di forza sono Folli (14,4 punti di media) ed Almeoni (11,1), mentre il contributo a livello di esperienza arriva dal 38enne Degregori. Nell’ultimo turno è arrivata una sconfitta in volata a Forlimpopoli con i Baskers (71-69).
La direzione di gara è affidata a Bravo e De Palo di Ferrara; il match d’andata vide la Bmr imporsi 74-62 conquistando il primo successo della sua stagione.